Quinta marcia e veglia dei Santi da Vezzolano al Colle Don Bosco

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 31/10/2018
17:00 - 21:30

Luogo
Canonica di Vezzolano

Categorie No Categorie


Per il quinto anno consecutivo, i Salesiani Cooperatori di Castelnuovo don Bosco e Colle don Bosco in collaborazione con la Basilica San Giovanni Bosco, le Parrocchie di Castelnuovo e di Albugnano, il Comune di Albugnano, l’Associazione La Cabalesta e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo don Bosco, propongono una variante originale per festeggiare la notte di Halloween in amicizia e, soprattutto, in allegria.
La “5° Marcia e Veglia dei Santi per le famiglie e per la pace”, timidamente partita cinque anni fa dall’idea del precedente Rettore della Basilica, don Egidio Deiana, con il supporto della Parrocchia di Castelnuovo, ha registrato un sempre crescente numero di partecipanti: lo scorso anno hanno aderito all’iniziativa oltre 500 persone.
Appuntamento, dunque, Mercoledì 31 Ottobre 2018 con ritrovo a Vezzolano presso l’Abbazia alle ore 17.00. Il percorso poi procederà verso Castelnuovo paese con tappa alla Chiesa Sant’Andrea Apostolo e una breve cerimonia di “Memoria del Battesimo e rinnovo degli impegni battesimali” e, a seguire, un momento ristoratore con “un panino in amicizia”; successivamente, altra tappa in Frazione Morialdo presso la casa di San Domenico Savio e arrivo alla Basilica del Colle don Bosco per la Veglia (ore 21.30) con successiva Santa Messa alle ore 22.00.
Così come già avvenuto negli scorsi anni, chi desidera usufruire del servizio navetta dal Colle a Vezzolano (partenza ore 16,15) potrà prenotarsi telefonando al Museo Missionario del Colle al numero 011 9877229 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle 14,30 alle 18,00 entro e non oltre il 25 ottobre (il costo della navetta è di € 5.00).
Chi desidera potrà partecipare anche solo al momento in Sant’Andrea e/o al Colle; potrà inserirsi nella marcia da Sant’Andrea o da qualsiasi altro luogo lungo la strada del Papa che collega al Colle.
Viene vivamente raccomandato ai partecipanti di indossare scarpe adeguate al cammino (in strada sterrata nel tratto Vezzolano – Sant’Andrea), giacca a vento o K-way per ripararsi dal fresco serale e di portare una torcia elettrica e un ombrello in caso di pioggia.
Un particolare ringraziamento viene rivolto dagli organizzatori ai Carabinieri ed alla Polizia Municipale di Castelnuovo, alla C.R.I. di Castelnuovo don Bosco e Piovà Massaia, al gruppo di Protezione Civile Eagle Security, al Gruppo Alpini di Castelnuovo che assicureranno alla marcia sicurezza sulle strade ed assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *